fbpx
Accedi

Inaugurazione del Centro Apulia Diagnostic

Pubblicato da Apulia Diagnostic il

Comunicato Stampa

Sabato 4 Maggio 2019

Ingresso libero e aperto a tutti
 
Sabato 4 Maggio si inaugura ufficialmente a Mesagne il nuovo centro Apulia Diagnostic. La giornata si aprirà con il Convegno medico “La Medicina di Precisione, tra innovazione e ricerca clinica” che si svolgerà presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne con inizio alle 9,30. Durante il convegno verranno affrontati diversi argomenti di carattere scientifico divulgativo, partendo dalla diagnostica e ricerca in campo della genetica molecolare, passando attraverso vari elementi di conoscenza e di aggiornamento sulle attività che consentono di effettuare diagnosi precoci e precocissime, fino ad arrivare all’innovazione offerta da una nuova frontiera in campo sanitario rappresentata dalla medicina di precisione. Il Dott. Sergio Pede, Direttore Sanitario di Apulia Diagnostic, illustrerà alcune delle iniziative che consentiranno al centro di inserirsi concretamente ed operativamente nel panorama medico sanitario regionale
Il programma della giornata proseguirà nel pomeriggio, dalle ore 15:00, nella nuova struttura su via Brindisi con il simbolico taglio del nastro, seguito dalla benedizione del parroco e da un rinfresco accompagnato da intrattenimento musicale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“Il progetto di Apulia Diagnostic – dichiara Stefano L. Giaffreda, amministratore delegato della società – nasce da un’iniziativa privata e vuole essere un modello di nuova imprenditoria di stampo etico-sociale. L’anima del centro è infatti la Fondazione San Giorgio, che si pone l’obiettivo di riequilibrare socialmente la prestazione e l’offerta sanitaria attraverso l’informazione e la ricerca e la conseguente ridistribuzione dei servizi sanitari”.
Il Centro sarà subito attivo sul territorio partecipando alla Giornata Avis Comunale. Domenica 5 Maggio dalle ore 8,00 alle ore 12,00 la postazione mobile Avis per la donazione del sangue sosterà proprio davanti alla sede di Apulia Diagnostic. Coloro che vorranno donare dovranno presentarsi a digiuno. Inoltre, a tutti i donatori che vorranno “metterci la faccia” e partecipare all’iniziativa #iodonoetu, verrà scattata una foto e saranno parte attiva della campagna di sensibilizzazione per la raccolta del sangue sui canali social di Avis e di Apulia Diagnostic.
Categorie: News