fbpx

I Laboratori ora in funzione

Apulia Genetics

Apulia Diagnostic annuncia l’apertura al pubblico del Laboratorio di analisi cliniche MEDICA diretto dalla Dott.ssa Vincenza Indolfi e del Laboratorio di analisi genetiche molecolari “Apulia Genetics” diretto dal Dott. Raffaele Palmirotta.

A seguito dell’incendio doloso subito in data 4 maggio, infatti, il Centro ha dovuto posticipare l’avvio delle attività sanitarie. Tuttavia l’inizio tempestivo dei lavori e l’impegno dei fondatori e operatori di Apulia Diagnostic ha abbreviato i tempi, consentendo ai due laboratori di aprire al pubblico. Si comunica che in tutta la struttura sono conclusi i lavori di ristrutturazione e che, ottenuta l’autorizzazione sanitaria, il Centro aprirà nella sua totalità.

MEDICA

Il Centro di analisi cliniche MEDICA, presente sul territorio mesagnese dal 1978, dispone di operatori impegnati nella qualificazione professionale e nell’aggiornamento. Inoltre si avvale di un alto livello professionale, anche grazie alle apparecchiature ad alta tecnologia e alla strumentazione di ultima generazione.
In questo modo garantisce tempestività e appropriatezza nella erogazione delle prestazioni.

APULIA GENETICS

Il Laboratorio di analisi genetiche molecolari “Apulia Genetics” è uno degli elementi principali che distingue operativamente il Centro.

Gli esami di Genetica rappresentano attualmente una componente fondamentale, e talora insostituibile, nella gestione di un numero sempre più crescente di malattie.

La competenza degli Operatori di Apulia Genetics e l’elevatissimo grado di tecnologia di cui è dotato il Laboratorio sono alla base della valenza dei percorsi diagnostico-terapeutici del Centro e consentono di implementare la Medicina personalizzata e di precisione.

Apulia Genetics, punta di diamante di Apulia Diagnostic, offre esami ad alta tecnologia e di elevata specializzazione. Insieme al laboratorio di analisi cliniche “Medica”, amplia la possibilità di indirizzare il paziente verso la giusta cura e il corretto stile di vita, anche senza che la malattia si manifesti. Una medicina mirata che garantisce maggiore efficacia delle terapie, riduzione degli effetti indesiderati delle cure farmacologiche e non, riduzione dei costi e dei tempi per la prevenzione e per la cura.

Gli ambiti specialistici della medicina di precisone offerti sono:

– GINECOLOGIA
– ONCOLOGIA
– CARDIOLOGIA
– UROLOGIA
– GENETICA FORENSE
– NUTRIGENETICA

Il vantaggio degli esami di Apulia Genetics è dato dalla loro rapidità che consente una diagnosi tempestiva e una conseguente migliore gestione del singolo paziente, non solo nella prima fase di esame e scoperta, ma anche e soprattutto nell’aiuto che le apparecchiature forniscono ai medici nel seguire la malattia durante la sua evoluzione, creando un approccio dinamico basato sul monitoraggio costante. 

Apulia Genetics

Archivi

Check up Nutrizione e Benessere

“Siamo quello che mangiamo asseriva nell’Ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach e dato che la salute parte dalla tavola, proponiamo “CHECK UP NUTRIZIONE E BENESSERE”, un pacchetto...

Lavora con noi – Tecnico Radiologo

Apulia Diagnostic, centro di ricerca medico-scientifico specializzato nella diagnosi precoce di malattie neoplastiche e degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse, con...