fbpx

La Fondazione San Giorgio realizza “La città fantastica in pediatria”

Secondo obiettivo raggiunto dalla Fondazione San Giorgio: l’artista Steven Parpanesi ha disegnato un murales nella sala giochi del reparto di pediatria dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi raffigurante il mondo dello spazio. Dopo la realizzazione del primo progetto con l’acquisto di un dispositivo scanner per facilitare l’individuazione delle vene nei bambini, la Fondazione ha pensato di arricchire il reparto di pediatria con i colori e la fantasia di un giovane artista di talento.

Ieri mattina 14/07/2021 è stata ufficialmente consegnata la targa della Fondazione San Giorgio a conclusione del progetto denominato Il sorriso di un bambino- la città fantastica in pediatria. La stessa è stata collocata all’interno della sala giochi alla presenza del Primario del reparto di Pediatria Dr. Fulvio Moramarco, della sua equipe, del coordinatore amministrativo della Fondazione San Giorgio Liuba Meo, del responsabile Marketing di Apulia Diagnostic Francesco Murri e dell’artista Steven Parpanesi.

Grazie a questa bellissima opera, la sala giochi sarà più vivace e servirà a rendere meno pesante il soggiorno in ospedale dei bambini e delle loro famiglie. I soggetti e i paesaggi dipinti da Steven creano un mondo fantastico che riuscirà a meravigliare e distrarre i piccoli pazienti e i loro genitori dalle preoccupazioni del momento.

La Fondazione San Giorgio ringrazia ancora una volta tutti i sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione del dipinto.

 

Chi vuole continuare a contribuire alla realizzazione di altri progetti o iniziative della Fondazione San Giorgio, può fare una donazione sul conto corrente intestato a Fondazione San Giorgio – IBAN: IT27O0501804000000016820490 con la causale “EROGAZIONE LIBERALE” –o tramite PayPal andando sul sito www.fondazionesangiorgio.com.
Inoltre, si può sostenere la Fondazione San Giorgio anche partecipando alla campagna 5×1000. É possibile destinare il 5×1000 semplicemente firmando nel riquadro dedicato al finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università della dichiarazione dei redditi e scrivendo il codice fiscale della fondazione 91088630743.

Non c’è dono più prezioso del sorriso di un bambino!

 

Archivi

Check up Nutrizione e Benessere

“Siamo quello che mangiamo asseriva nell’Ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach e dato che la salute parte dalla tavola, proponiamo “CHECK UP NUTRIZIONE E BENESSERE”, un pacchetto...

Lavora con noi – Tecnico Radiologo

Apulia Diagnostic, centro di ricerca medico-scientifico specializzato nella diagnosi precoce di malattie neoplastiche e degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse, con...