fbpx
Accedi

Salute prevenzione e screening gratuiti

Pubblicato da adminAd il

 

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019 .
“La Salute al Centro” è un progetto voluto e promosso dalla Fondazione San Giorgio in collaborazione con Apulia Diagnostic.
Il progetto nasce con la finalità di promuovere la prevenzione e offre alle famiglie e a chi ne ha più bisogno la possibilità di una valutazione gratuita, del rischio di malattie cardiache e metaboliche.
L’appuntamento è il 29 dicembre in Piazza IV Novembre, nel centro storico di Mesagne.
Lo screening gratuito sarà effettuato, fino a esaurimento posti, previa prenotazione presso la reception di Apulia Diagnostic chiamando entro il 28 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00 ai seguenti numeri:
Centralino 08311970111
Numero Verde 800894100
tramite messaggio Whatsapp al numero 3917964746 scrivendo Screening 29 dicembre, nome, cognome e età.
NOTE IMPORTANTI SUGLI SCREENING:
SCREENING PER IL RISCHIO CARDIACO a cura del Dott. Sergio Pede – Direttore Sanitario e cardiologo di Apulia Diagnostic.
– Per i soggetti di entrambi i sessi di età compresa tra i 40 e i 69 anni è prevista la valutazione del rischio cardiaco con la Carta dell’Istituto Superiore di Sanità.
– Per i soggetti di entrambi i sessi di età compresa tra 18 e 40 anni e di età superiore ai 69 anni, per i quali non è applicabile la Carta del rischio, verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa e della colesterolemia totale.
SCREENING PER IL RISCHIO METABOLICO a cura del Dott. Mauro Destino – Nutrizionista di Apulia Diagnostic.
– Per i soggetti di entrambi i sessi di età superiore ai 18 anni è prevista la valutazione del rischio metabolico basato sulla misurazione dell’Indice di Massa Corporea e del Rapporto vita-fianchi.

 

Categorie: Eventi