fbpx
Accedi

AUTISMO: QUALI INTERVENTI?

Pubblicato da adminAd il

Sabato 8 Febbraio 2020

 

Dopo il primo interessante evento dedicato alla diagnosi precoce del disturbo dello spettro dell’autismo, la Fondazione San Giorgio ha previsto un secondo appuntamento sul tema dal titolo “AUTISMO: QUALI INTERVENTI?”
Un team di medici ed esperti, dialogherà sull’importanza degli interventi utilizzati durante l’approccio terapico, tali interventi hanno come obiettivo il potenziamento delle autonomie del soggetto e il miglioramento della sua qualità di vita personale, sociale e scolastica.
L’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Mesagne, in collaborazione con Apulia Diagnostic, TMA Brindisi Lecce Taranto – Metodo Caputo-Ippolito e Coloriamo il Mondo.

Programma:
Modera: Dr. Cosimo Guido – coordinatore Brindisi/Taranto della TMA(terapia multisistemica in acqua- metodo Caputo Ippolito).

Saluti:
Dr. Antonio Matarelli – Sindaco di Mesagne (BR)
Dr. Stefano Luca Giaffreda- Presidente Fondazione San Giorgio, Mesagne.

Introduce:
Dr. Antonio Calabrese – Consulente politico alla disabilità, Comune di Mesagne.

Dialogheranno con:
Dott.ssa Anna Lema – Psicolinguistica, I.R.C.C.S. “E. Medea”, Brindisi
Dott. Marco Annecchiarico– Terapista della neuro e psicomotricista TNPEE, associazione “La nostra famiglia” , Ostuni (BR).
Dott.ssa Giovanna Di Carlo – Psicologia/Psicoterapeuta – Analista del compartimento BCBA
Dott.ssa Marina Mazzotta – Psicologia/Psicoterapeuta – Supervisore TMA metodo Caputo Ippolito.

Tavola rotonda e dibattito conclusivo:
Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazione del territorio, le istituzioni scolastiche e i cittadini tutti.

Categorie: Eventi